Regione Lombardia con DGR 1874 del 12 febbraio 2024 ha prorogato i termini del bando per la procedura di riconoscimento dei contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi utili allo svolgimento di attività ludico motorie e sportive amatoriali individuali, destinata a persone con disabilità fisica. 

L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di estendere le abilità della persona e migliorare la sua qualità di vita.

Il bando, in termini di presentazione della domanda da parte del cittadino direttamente sul portale Bandi e Servizi di Regione Lombardia, è stato aperto in data 22 novembre e si chiuderà il prossimo 22 marzo alle ore 12:00.

L’erogazione dei contributi, nel caso di domanda ritenuta ammissibile e inserita in graduatoria a seconda anche dell’ISEE valido per l’anno 2024, è prevista indicativamente intorno al mese di settembre 2024 a conclusione della verifica documentale, dei collaudi e dell’eventuale integrazione documentale che verrà richiesta al cittadino a corredo della domanda presentata e della disponibilità di risorse a seconda del posizionamento in graduatoria.

I valori di riferimento a titolo di contributo riconosciuti sono definiti dal DM 22 agosto 2022 a seconda dell’ausilio/protesi selezionato.

Tutte le informazioni e i documenti necessari per la presentazione della domanda sono indicati nel  link sotto riportato, che rimanda direttamente al portale di Regione Lombardia Bandi e Servizi:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/bandi/dettaglio/salute-benessere/promozione-salute/bando-riconoscimento-contributi-economici-l-acquisto-ausili-protesi-svolgimento-attivit-sportive-amatoriali-destinate-persone-disabilit-fisica-dm-22-08-2022-RLG12023035763

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su