Il WHP varca il confine, con la regia di ATS Insubria

 

La promozione della salute nei luoghi di lavoro è uno dei principali obiettivi della mission di ATS Insubria. Il nostro esperto in materia il dott. Raffaele Pacchetti Responsabile Programma WHP - Workplace Health Promotion – di ATS Insubria, con il dott. Roberto Moretti Responsabile del servizio promozione salute ATS Bergamo, è stato ospite, lunedì 13 maggio, del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nel corso dell’Assemblea annuale, per promuovere l’orientamento lavorativo al “ben essere”, attraverso stili di vita sani e soddisfacenti per il beneficio di tutti.

 

“Mi capita di constatare quotidianamente l’aumento della sensibilità delle aziende ai temi della salute sul posto di lavoro – commenta il dott. Pacchetti – siamo di fronte ad un vero e proprio cambio di passo a livello di cultura del benessere per i lavoratori con molteplici ricadute positive, non solo in termini di salute, ma anche di vantaggi per le aziende stesse”.

 

Il dott. Pacchetti e il dott. Roberto Moretti saranno ospiti di SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana - nell’ambito del progetto SMART – sostenibilità aziende e territorio -, che vuole creare una cultura condivisa della CRS - Responsabilità sociale delle imprese – nei territori del Comasco e del Ticinese.

 

I due esperti in materia di WHP referenti per ATS Insubria e Bergamo, venerdì 17 maggio interverranno a Coldrerio all’interno del convegno dedicato a CSR e risorse umane con un intervento incentrato su “La salute in azienda”.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su