♦ Sono vietati l'ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti all'ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord.
Le persone che si trovano nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti alla presente ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente l'avvenuto ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’ATS competente per territorio e a sottoporsi a tampone.
Le persone rientrate dal 6/12 compreso al 20/12 devono REGISTRARSI, se non l'hanno ancora fatto -> modulo di segnalazione
La compilazione del modello permetterà ad ATS Insubria di invitare il cittadino a sottoporsi a tampone; ciò si rende necessario anche se è già stato eseguito il tampone prima del rientro in Italia. L'esecuzione di tampone molecolare di controllo avverrà presso il punto tamponi di Solbiate Olona - Caserma Ugo Mara.
Il tampone potrà anche essere prescritto dal MMG o PLS in caso di difficoltà a registrarsi sul sito ATS.