La presentazione delle istanze relative all’attività di prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) potrà avvenire, come lo scorso anno, nel periodo 1-31 maggio 2017 attraverso il corretto impiego della modulistica di seguito specificata:
DSA - All. 1 – Nota del 22 giugno 2015 e fac-simile domanda completa del protocollo richiesto
DSA - All. 2 - Modulo integrativo alla domanda DSA.


Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel periodo suddetto.
Regione Lombardia con adozione della DGR n. 5954 del 5.12.2016 (All. A – Regole di gestione del servizio sociosanitario 2017) ha previsto, nella parte specifica relativa i DSA, la possibilità che tale pratica possa essere effettuata anche all’interno di strutture sociosanitarie accreditate (come ad esempio i consultori familiari), dove possono essere attivate équipe in regime privatistico secondo le stesse modalità già definite con precedenti indicazioni regionali.


Le équipes già autorizzate e presenti negli elenchi pubblicati sul sito ATS Insubria non dovranno presentare alcuna documentazione (a meno che non siano intervenute modifiche nella loro composizione).

News

La sicurezza sul lavoro in provincia di Varese: infortuni e best practice in Camera di Commercio

Enti pubblici, sindacati e imprese si sono incontrati in Camera di Commercio, organizzatrice dell’evento, per dialogare sull’importante tema della sicurezza sul lavoro, un’iniziativa promossa dalla Rete Provinciale Sicurezza sul Lavoro – Varese per un'analisi dei dati, realizzata dall'ufficio Studi e Statistica di Camera di Commercio e INAIL, relativi agli infortuni sul lavoro nel periodo 2018-2022 in provincia di Varese.

Leggi tutto...

Giornata nazionale della salute della donna 22 aprile 2024

La Giornata nazionale della salute della donna, promossa dal Ministero della Salute, viene celebrata con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.

Leggi tutto...

Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti – settimana dedicata alla sensibilizzazione al dono

"Donare è una scelta naturale", è lo slogan con cui quest'anno il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti celebrano la Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti.

Leggi tutto...

Giornata mondiale della Salute 2024: una settimana di eventi dal 6 al 13 aprile 2024

Domenica 7 saremo ad Agrivarese per presentare anche l’approccio “One Health” per un’integrazione della salute umana, animale e dell’ecosistema: sani stili di vita per promuovere la salute e il benessere in una visione olistica e universale della salute stessa” spiega il direttore Gioia.

Leggi tutto...

Manifestazione d’interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia

Si comunica che ATS Insubria ha approvato, con Deliberazione n. 252 DEL 17/04/2024, l’Avviso per la manifestazione di interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia ex  D.G.R. 1507/2023.

Leggi tutto...

Agrivarese in città… a tutto gusto! L’appuntamento è per domenica 7 aprile nella splendida cornice dei Giardini Estensi e Villa Mirabello 

I dati evidenziano la crescita dell’agricoltura varesina: tra il 2018 e lo scorso anno il numero delle localizzazioni d’impresa, comprendente sia le sedi che le unità locali, ha registrato un incremento dell’1,4%, toccando quota 1.828. Un sistema imprenditoriale relativo al settore primario che, con i suoi 2.316 addetti, genera un valore aggiunto di 132 milioni di euro. Un rilievo particolare assume, poi, la forte presenza femminile e giovanile nella conduzione d’impresa: è pari, rispettivamente, al 23% e all’11%. Cifre che superano la media provinciale sia per le donne, sia per gli under 35.

Leggi tutto...

Avvisi / Bandi / Manifestazioni di interesse

Manifestazione d’interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia

Si comunica che ATS Insubria ha approvato, con Deliberazione n. 252 DEL 17/04/2024, l’Avviso per la manifestazione di interesse per la sperimentazione nel territorio di ATS Insubria dei Centri per la Famiglia ex  D.G.R. 1507/2023.

Leggi tutto...

Avviso per la manifestazione di interesse per l'acquisto di prestazioni di Cure Domiciliari in attuazione degli interventi di PNRR (Missione 6 Componente 1 Sub-investimento 1.2.1)

Si comunica che ATS Insubria ha approvato, con Deliberazione n. 229 del 10/04/2024, l’Avviso per la manifestazione di interesse per l’acquisto di prestazioni di Cure Domiciliari (C-Dom, Cure Palliative domiciliari e RSA Aperta) in attuazione degli interventi di PNRR di cui alla Missione 6 Componente 1 Sub-investimento 1.2.1, finalizzata all’acquisto di Cure Domiciliari (codice CUP di progetto E89G21000020006).

Leggi tutto...

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per all’attribuzione di un incremento di budget storicizzabile finalizzato all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale riconducibili alle macroattività di “radiologia/diagnostica per immagini

Con deliberazione n. 164 del 13/03/2024 ATS Insubria ha promosso un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli Enti privati gestori di Strutture sanitarie ubicate nell’area territoriale del Distretto dei Sette Laghi, erogatrici a contratto di prestazioni di specialistica ambulatoriale riconducibili alle macroattività di “Radiologia/Diagnostica per immagini” e/o “Medicina fisica e riabilitazione”,

Leggi tutto...

Avviso di mobilità volontaria per l'assunzione di Infermieri - area dei professionisti della salute e dei funzionari

Avviso di mobilità volontaria per l'assunzione di Infermieri - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Concorso pubblico, per la copertura di n.10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti attraverso l'erogazione dei voucher sociosanitari misura b1 e autismo previsti dalla D.G.R. n. XII/1669/2023 a favore di soggetti in condizione di gravissima disabilità

Con deliberazione ATS Insubria n. 148 del 06/03/2024, è stato approvato l’avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti attraverso l'erogazione dei voucher sociosanitari misura b1 e dei voucher sociosanitari autismo previsti dalla D.G.R. n. XII/1669/2023 a favore di soggetti in condizione di gravissima disabilità.

Leggi tutto...

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di due Psicologi con contratto di prestazione d'opera professionale per attività di vigilanza sulle unità d'offerta sociali e socioassitenziali

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di due Psicologi con contratto di prestazione d'opera professionale, di durata annuale.

Gli incarichi sono finalizzati all'effettuazione di attività di vigilanza sulle unità d'offerta sociali e socioassistenziali in capo alla S.C. Accreditamento e Controllo Sociosanitario di ATS Insubria secondo come da prestazioni, richieste ai professionisti, dettagliate nel bando.

Il compenso orario è pari a € 29,00 omnicomprensivi per un impegno massimo di 1.344 ore annue per ciascun incarico.

Scadenza presentazione domande: 12 marzo 2024.

Bando per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica DM 22/08/2022

Regione Lombardia con DGR 1874 del 12 febbraio 2024 ha prorogato i termini del bando per la procedura di riconoscimento dei contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi utili allo svolgimento di attività ludico motorie e sportive amatoriali individuali, destinata a persone con disabilità fisica. 

Leggi tutto...

Avviso pubblico per il conferimento di dieci incarichi a tempo determinato, della durata massima di otto mesi di, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

  1. Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di dieci incarichi a tempo determinato, della durata massima di otto mesi, di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su