Richiedendo la password e senza il lettore di smart card si possono prenotare visite ed esami e consultare i referti direttamente da pc o tablet

Grazie alla nuova modalità di accesso ai servizi socio sanitari, se hai prestato il consenso al trattamento dei dati, viene costituito il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), che può essere consultato on line nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy e senza il lettore di smart card.

I referti che costituiscono il FSE risultano disponibili se:

  • hai prestato il consenso al trattamento dei dati;
  • l'Ente Erogatore della prestazione sanitaria ha aderito al Sistema Informativo Socio-Sanitario (SISS);
  • fanno parte dell’insieme di referti che l’Ente Erogatore pubblica sul FSE.

Per usufruire del nuovo servizio basta richiedere la propria password agli Sportelli abilitati portando la propria CRS/TS-CNS e fornendo il proprio numero di telefono cellulare.

Agli Sportelli verrà consegnato un modulo contenente la prima metà della password (mentre la seconda metà arriverà tramite SMS sul cellulare) e tutte le istruzioni per il primo accesso on line.

Al primo accesso, il sistema chiederà di cambiare e personalizzare la prima password (composta dalle due metà precedentemente ricevute).

Collegandosi al sito di Regione Lombardia è possibile accedere a più servizi, come prenotare visite ed esami presso le strutture ospedaliere che aderiscono al servizio, accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico e consultare on line i referti delle visite ed esami, o scegliere il Medico di Medicina Generale.

Su richiesta vi è inoltre la possibilità di attivare il servizio “Notifica dei referti”, che consente di ricevere un SMS sul proprio cellulare quando il referto è disponibile per la consultazione in rete.

Per usufruire di queste nuove modalità di accesso ai servizi semplici veloci e sicure, ci si può rivolgere agli sportelli e compilare il “Modulo di richiesta delle credenziali”.

Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su