L'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia ospita una trentina di studenti provenienti dai licei comaschi "Giovio", "A.Volta" e Collegio Gallio e dal "Terragni" di Olgiate Comasco.

Gli studenti del "Volta", del Gallio e del "Terragni" frequenteranno per 120 ore Fisica Sanitaria, mentre quelli del "Giovio" saranno distribuiti in ambito chirurgico, medico e nel settore della Comunicazione fino al 18 giugno.

L’accoglienza ha previsto una visita del presidio, accompagnati dai primari e dai coordinatori infermieristici, in Pronto Soccorso, Radiologia, Quartiere Interventistico, Radioterapia, Dialisi e nelle sale parto dell'U.O. di Ostetricia.

Agli studenti sono state fornite informazioni sulla struttura e sul suo funzionamento e per loro, nei vari ambiti, sono stati previsti lavori di archiviazione, catalogazione, riorganizzazione, informatica e non, di dati, libri e riviste, di ricerca bibliografica di testi scientifici, lavori nell'ambito della Comunicazione e dell'Ufficio Stampa e la possibilità di conoscere più da vicino la vita di reparto e, in generale, di una complessa organizzazione quale quella ospedaliera.

Alternanza Scuola-Lavoro