L’Unità Operativa di Urologia, diretta da Giario Conti, ha aderito alla seconda edizione del Progetto SAM – Salute al Maschile, promosso da Fondazione Veronesi in collaborazione con l’Associazione Urologi Italiani (AURO) e la Società Italiana di Urologia Oncologica (SIURO), di cui il dottor Conti è segretario nazionale.

Il 14, 15 e il 16 giugno nel presidio di San Fermo della Battaglia (Poliambulatorio 2, piano 0 blu) sono in programma visite gratuite con gli urologi ospedalieri da prenotare a partire da lunedì 6 giugno allo 031-5859644 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) fino a esaurimento posti (72 in totale). Non serve l’impegnativa del medico.

I controlli sono rivolti a coloro che accedono per la prima volta agli ambulatori di Urologia. Scopo dell’iniziativa, oltre che sostenere la ricerca oncologica, è infatti quello di diffondere la cultura della prevenzione in questo settore, visto che gli uomini trascurano spesso la propria salute.

Gli specialisti del Sant’Anna daranno anche informazioni sull’importanza di fare controlli per la salute urologica e riproduttiva nel corso di tutta la vita, spiegheranno le principali regole di prevenzione e daranno consigli pratici e terapeutici. Negli ambulatori saranno inoltre distribuiti tre opuscoli appositamente realizzati per le varie fasce d’età (under 25, tra i 25 e i 55 anni e over 55).
Per informazioni sull’iniziativa di Fondazione Veronesi è a disposizione il numero verde 800-59.83.95 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su