ATS Insubria ha aggiornato l’elenco dei professionisti autorizzati alla docenza nei corsi per i gestori di sale da gioco e locali con apparecchi per il gioco d’azzardo lecito (in attuazione degli articoli 4 e 9 della L.R. n. 8 del 21 ottobre 2013, della DGR. n. 2573 del 31.10.2014 e della DGR. n. X/7443 del 28.11.2017).

 

In relazione a quanto previsto dalle norme vigenti, i corsi obbligatori e di aggiornamento per i gestori di sale da gioco e locali con apparecchi per il gioco d’azzardo lecito devono essere attuati dai soggetti accreditati per l’erogazione di servizi di Istruzione e Formazione Professionale iscritti all’Albo della Regione Lombardia ai sensi degli artt. 25 e 26 della l.r. 19/2007 e relativi atti attuativi.

 

Alle ATS, nell’ambito delle loro funzioni di governance territoriale, compete l’aggiornamento di tali elenchi e la verifica delle competenze dei formatori, che devono possedere una documentata e consolidata esperienza nell’ambito della presa in carico e della prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

 

La Direzione Sanitaria di ATS Insubria, in adempimento al disposto regionale, ha richiesto alla ASST Lariana, ASST Sette Laghi e ASST Valle Olona l’elenco nominativo dei professionisti per adempiere alla docenza nei corsi obbligatori e nei corsi di aggiornamento obbligatori per gestori delle sale da gioco e dei locali. Le ASST previa verifica dell’esperienza maturata, dei curricula personali e della disponibilità, hanno individuato, tra il personale operante all’interno dei propri servizi, i professionisti autorizzabili alla docenza: elenco in allegato.

 

si allega elenco aggiornato al 2022.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su