Michelangelo, il nuovo Padiglione dell’Ospedale Del Ponte, è nato lo scorso 8 maggio, giorno dell’inaugurazione. E’ una struttura all’avanguardia sia dal punto di vista della tecnologia, con particolare riferimento al blocco operatorio e alle terapie intensive, sia dal punto di vista dell’accoglienza e del comfort alberghiero, con particolare attenzione ai pazienti più piccoli.

Questo importante traguardo, sia per l’ASST dei Sette Laghi, sia per la città e ben oltre, è stato raggiunto grazie ad un impegno finanziario imponente, pari a circa 40 milioni di euro. A questo sforzo economico importante sostenuto dallo Stato e da Regione Lombardia, bisogna aggiungere l’incremento dei costi di esercizio che l’attivazione del nuovo Ospedale comporta, con l’ampliamento della gamma di attività: un incremento pari a circa 16 milioni all’anno.

Il nuovo Polo della donna e del bambino che si sta concretizzando ha potuto contare anche sull’importante supporto offerto dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso, dal Comitato per la Tutela del Bambino in Ospedale e da molti benefattori che hanno donato con generosità: chi ha 'adottato' una stanza, chi ha donato la decorazione di una parete, chi ha allestito la sala giochi, chi ha donato i televisori.

Ecco l’elenco delle famiglie e delle ditte che hanno contribuito alla causa con generosità:

LEONARDO ELICOTTERI

FAMIGLIA BOZZOLO - DARIO BOZZOLO

ASSOCIAZIONE ITALIANA VIGILI DEL FUOCO DI VARESE

FAMIGLIA REGONINI

RENATO GIULIANI( INVIATO AL NIPOTE SANDRO BERNARDINI)