L'iniziativa di prevenzione dell'ictus è organizzata dall'Associazione A.L.I.Ce. di Como insieme alle Unità Operative di Neurologia e Chirurgia Generale a indirizzo Vascolare e Toracico, sabato 10 giugno all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, dalle 9 alle 13.

I medici specialisti delle Unità Operative di Neurologia e di Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare e Toracico saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo.

L'esame ecocolordoppler delle arterie carotidi è gratuito ed è necessario prenotare ad A.L.I.Ce. Como al numero 335/1806901.
L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni: posti limitati. Non serve l'impegnativa del medico di medicina generale.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su