Avvio dei lavori di ristrutturazione della Dialisi del presidio polispecialistico "Felice Villa" di Mariano Comense che comporteranno dal 31 marzo la chiusura temporanea del reparto.

 

I 31 pazienti seguiti dal servizio marianese, infatti, da quella data si sottoporranno a terapia dialitica nel Cal (Centro ad assistenza limitata) del Poliambulatorio di Via Napoleona a Como o presso il Cal dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Lo spostamento è stato concordato dalla Direzione e dai medici e infermieri di reparto con i dializzati e i loro familiari nel corso di alcune riunioni, l'ultima delle quali si è svolta ieri pomeriggio in Direzione Medica all'ospedale di Cantù.

 

L'intervento edilizio mira a riqualificare gli spazi e a renderli più confortevoli e più funzionali sia per i pazienti sia per gli operatori. I lavori, attualmente in fase di aggiudicazione provvisoria, dureranno circa sei mesi e comprendono il rifacimento di pavimenti, bagni e controsoffitti, la demolizione di alcuni muri e l'adeguamento degli impianti per un investimento di circa 150mila euro. Si tratta del terzo lotto di un "pacchetto" di lavori che ha già portato all'ampliamento, tra l'altro, di un ascensore e della realizzazione di un'area di sbarco proprio al piano della Dialisi.

 

La Dialisi di Mariano è dotata di 12 posti e lavora su due turni giornalieri dal lunedì al sabato. L'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana sta lavorando da tempo per migliorare il reparto Marianese sia da un punto di vista tecnico sia del comfort e della sicurezza. Due anni fa circa, infatti, è stato cambiato l'impianto per l'osmosi con un investimento di circa 200mila euro.

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su