La Vita in Diretta in collegamento dalla TIN dell'Ospedale Del Ponte di Varese

 

La fortunata trasmissione di RAI 1, è arrivata all'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, dove è iniziata la storia a lieto fine di Diana Maria, una bimba nata nel 2014 a soli cinque mesi di gestazione e con un peso di 350 grammi, un caso davvero eccezionale a livello mondiale.
Protagonista del collegamento RAI è stata proprio la bambina, accompagnata dai suoi genitori, che oggi ha due anni e mezzo e sta benissimo, non avendo riportato nessuna conseguenza della sua grave prematurità, come ha sottolineato il dottor Massimo Agosti, Direttore della Neonatologia che, insieme ai suoi collaboratori, ha seguito il caso dalla nascita.
La Vita in Diretta è entrata nella Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Del Ponte ricostruendo passo passo la storia di Diana Maria, dalle difficilissime condizioni iniziali al lieto fine.


"Risultati di questo tipo - tiene particolarmente a sottolineare il dottor Agosti - sono difficili, ma diventano possibili solo con un grande gioco di squadra, come quello che caratterizza quotidianamente l'operato della Neonatologia varesina. Casi come quello della piccola grande Diana Maria mi riempiono di orgoglio per i miei collaboratori e, più in generale, per il gruppo eccezionale di specialisti che lavora con me all'Ospedale Del Ponte".

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

 

Vuoi aiutarci a migliorare l'esperienza e la qualità delle informazioni presenti all'interno del nostro sito web?

Valuta la tua esperienza

 

Torna su